belief retreat 2018

Belief Retreat 2018 in Italia: 20 wedding planner internazionali a Palermo

Il Belief Retreat 2018 sbarca in Italia: dal 12 al 14 novembre Palermo ospiterà la seconda edizione del meeting internazionale tra wedding planner del circuito Belief. Si tratta di una community composta da oltre 140 professionisti del settore, provenienti da più di 30 Paesi del mondo.

Il capoluogo siciliano diventerà dunque per tre giorni capitale del Destination Wedding, e succede alla Riviera Maya messicana (che aveva ospitato la prima edizione dell’evento). Ma perchè è stata scelta l’Italia? Per la location suggestiva, ma non solo: il segmento di mercato del Destination Wedding genera sul territorio nazionale un fatturato di oltre 440,8 milioni di euro (dati relativi al 2016) ed è in costante aumento.

Per il Belief Reatreat 2018 arriveranno  a Palermo 20 wedding planner provenienti da USA, Messico, Panama, Brasile, Guatemala e Portogallo. Focus della tre giorni di confronti sarà la condivisione delle proprie esperienze lavorative tramite confronti e dibattiti. Saranno moltissimi gli argomenti trattati: personal branding, diffusione del brand, esperienza del cliente, stampa internazionale, responsabilità sociale e sviluppo dei progetti.

Belief Retreat 2018
Palermo, Duomo

Non aspettatevi il classico ciclo di conferenze:  l’evento sarà più simile ad un ritiro che ad un congresso tradizionale. L’atmosfera sarà accogliente e intima, con la conseguente possibilità di creare una rete duratura nel tempo. Giovana Duailibe, CEO di Belief Wedding Planners, ha infatti dichiarato: “Non abbiamo invitato relatori famosi, gli speaker che si alterneranno per condividere le loro esperienze, sono membri della nostra comunità”.

Sarà anche l’occasione per scoprire la città e i suoi luoghi più affascinanti e misteriosi. Tra le iniziative in programma da citare senza dubbio la cena medievale che si svolgerà nelle sale di Palazzo Conte Federico, ma anche la serata folk all’interno del complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo. L’obiettivo sarà insomma anche quello di pubblicizzare Palermo come possibile città da proporre alle coppie di stranieri che sceglieranno l’Italia per il loro fatidico “si, lo voglio”.

Belief retreat 2018

Media partner ufficiale dell’evento sarà Sposi Magazine, che ha la sua sede principale proprio nel capoluogo siciliano. L’organizzazione dell’evento è stata affidata a Sandra Santoro, Event & Wedding Planner tra le primissime in Italia ad occuparsi di Destination. Per tutte le info su come partecipare, costi e servizi clicca sul sito ufficiale di Belief Wedding Planners.

Annette, innamorata dei colori, delle tazzine di caffè e dei piccoli dettagli che fanno la differenza.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *