Abiti da sposa Alessandra Rinaudo: la collezione 2019

E’ sicuramente una collezione sposa che lascia senza parole quella firmata da Alessandra Rinaudo per il 2019. Con le sue linee ed i tessuti dalle texture ricercate, la stilista ha conservato l’indiscussa qualità del made in Italy, portando con sé una ventata di freschezza e novità per “cucire su misura uno stile per ogni donna, rappresentarne la bellezza esclusiva e originale, aiutare ciascuna a riconoscersi nell’abito da matrimonio”. 

Alessandra Rinaudo: la collezione 2019

La nuova collezione sposa di Alessandra Rinaudo 2019 ci presenta abiti da sposa ricchi di dettagli ricercati e tessuti ricamati, che giocano sui volumi e sulle forme. La maison ha portato in passerella pizzi francesi, ricami e intarsi décor per rendere l’abito la cornice perfetta per la bellezza di ogni sposa. Ed è proprio questa la linea ispiratrice che la stilista Alessandra Rinaudo ha seguito per la realizzazione di ogni singolo capolavoro di questa collezione dando vita a sinuose forme a sirena, abiti a trapezio, che giocano sui volumi e sulle forme per esaltare la personalità di chi li indossa.

La collezione Alessandra Rinaudo 2019 è stata divisa in tre linee ognuna con un proprio carattere preciso e definito:

  • Golden Age: è la linea più preziosa della nuova collezione, caratterizzata da pizzi interamente ricamati accompagnati da perle e cristalli. Insomma, la sposa è una vera e propria “regina”.
  • Urban Age: è la linea con gli abiti dalla linea più fluida, leggera e sensuale per le spose che cercano il dettaglio più moderno.
  • Couture Age:  è la linea caratterizzata da pizzi macramé, merletti e taffettà di seta per la sposa che ricerca quel dettaglio un po’ antico e nostalgico.

 

Alessandra Rinaudo: una collezione di volumi

La collezione Alessandra Rinaudo 2019 porta in scena abiti glamour e dallo spirito giovane con rivisitazioni della tradizione romantiche ma originali.  Il modello dell’abito a trapezio è sicuramente protagonista: le gonne ampie sono realizzate con tessuti fluidi ed impreziositi con dettagli raffinati.

 

Vera, indiscussa e indimenticabile protagonista del suo giorno è per me la sposa, l’abito una meravigliosa e romantica cornice

Alessandra Rinaudo: gli abiti da sposa in pizzo

I dettagli in pizzo sono protagonisti di questa nuova collezione.

Questo abito in crinolina e tulle di seta, con maxi fiori in pizzo francese è impreziosito da inserti ricamati e paillette, perfetti per risaltare l’ampio volume della gonna e la personalità di una sposa che vuole seguire la tradizione ma in modo glamour e originale.

Questo modello, pizzo chantilly e gonna morbida è perfetto per una sposa boho-chic ed un matrimonio dalle note country.

La collezione Alessandra Rinaudo 2019 gioca con le diverse texture dei tessuti utilizzati. Il contrasto tra il bustino in pizzo ricamato ed impreziosito con punti luce e la gonna ampia in tulle dona un tocco raffinato a tutto l’insieme.

Le linee a sirena con spalline scivolate e ampio scollo sulla schiena sono il nuovo trend del 2019, per la stilista della maison.

Alessandra Rinaudo: l’abito da sposa a pantalone

Infine, Alessandra Rinaudo ci propone anche un modello per la sposa alternativa: l’abito da sposa pantalone.

Il modello unisce la linea classica del pantalone con quella moderna del top impreziosito da punti luce, in linea con tutta la collezione sposa Alessandra Rinaudo 2019.

Annette, innamorata dei colori, delle tazzine di caffè e dei piccoli dettagli che fanno la differenza.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *