Anelli di fidanzamento alternativi: 10 idee per farti dire SI!

Quando si pensa all’anello di fidanzamento viene sempre in mente il diamante, la pietra più duratura e preziosa di tutte. Negli ultimi tempi, però, la scelta delle giovani coppie è sempre più rivolta verso altri tipi di pietre, anch’esse preziose, sicuramente meno inflazionate ma non per questo meno degne di considerazione. Insomma, chi l’ha detto che l’anello di fidanzamento deve per forza essere un diamante?

La scelta dell’anello di fidanzamento non è mai facile, ma cercare l’anello perfetto tra soluzioni diverse da quelle classiche sicuramente vi permetterà di raggiungere un risultato unico e pieno di significato per voi. Per soddisfare questa esigenza, sono sempre di più i designer che hanno riscoperto, nelle loro collezioni, gemme e pietre preziose dai colori bellissimi e che sembravano per un momento dimenticate.

Pietre alternative

Ciò che immediatamente caratterizza un anello di fidanzamento alternativo è la pietra principale, ed a questo proposito via libera a zaffiri, opali, rubini e acquamarina.

Evorden – Rubino

Eidel

Design innovativi

Un anello di fidanzamento alternativo deve la sua bellezza anche al tipo di design che si sceglie di seguire. Qui le possibilità spaziano da soluzioni più minimaliste a composizioni più elaborate e ricercate.

La perla, ad esempio, è una soluzione alternativa ed accompagnata ad un design minimalista può diventare un bellissimo anello di fidanzamento alternativo.

Good Stone

 

Anche il diamante può diventare di nuovo protagonista, se la composizione dell’anello è rivisitata in chiave moderna.

Travert Goldsmiths
Natalie Marie Jewellery

Colori non convenzionali

Il perfetto anello di fidanzamento alternativo ricerca nuove sfumature e combinazioni di colore. Potete optare sia per una tonalità uniforme di colori che per un contrasto, che sia però elegante e non pacchiano. Per orientarvi nella scelta, provate a concentrarvi sulla persona cui l’anella è destinato, qual è il suo colore preferito, come si immagina il giorno delle sue nozze e cosa potrebbe sorprenderla.

Melanie Casey

Insomma, scegliere un anello di fidanzamento alternativo può essere una sfida molto divertente da affrontare. Per essere sicuri di fare la scelta giusta, affidatevi ad un gioielliere o ad un artigiano esperto, di cui vi fidate ma, soprattutto, osservate attentamente la persona che lo indosserà.

 

Annette, innamorata dei colori, delle tazzine di caffè e dei piccoli dettagli che fanno la differenza.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *