Abiti da sposa Antonio Riva 2019: la collezione Petals

Si chiama Petals la nuova collezione di abiti da sposa Antonio Riva 2019: una proposta dove protagonisti assoluti sono i fiori e i loro petali, così puri e delicati.

Gli abiti da sposa Antonio Riva 2019 confermano lo stilista come uno dei più importanti ambasciatori del Made in Italy nel mondo: raffinatezza e originalità, tradizione e modernità si fondono in Petals, la collezione che Riva ha realizzato per il prossimo anno. Come si può intuire dal nome scelto per questa nuova proposta, è la natura la protagonista assoluta, con i suoi colori e le sue forme. E sono proprio i fiori con i loro petali a dare quel tocco di romanticismo in più alla linea del designer milanese.

abiti da sposa antonio riva 2019

La moda è ispirazione ed è un mondo in continuo movimento

Abiti da sposa Antonio Riva 2019: in primo piano i fiori

Come abbiamo detto, il tema floreale è ben presente nella nuova collezione dello stilista italiano, che propone dei vestiti audaci ma al tempo stesso di un’eleganza tipicamente a là Riva. Basta dare uno sguardo agli abiti  da sposa in pizzo, che sanno ammiccare ma al tempo stesso sono portatori di una sensualità mai volgare: lo si nota ad esempio dallo stile del pizzo chantilly che decora l’intero abito, ma anche dalle voluminose gonne e dai corpetti bustier disegnati con decisi scolli sul décolleté e aperture a goccia sulla schiena.

abiti da sposa antonio riva 2019

Ai modelli in pizzo così originali e romantici si alternano quelli a strascico più classici e strutturati.

abiti da sposa antonio riva 2019

Molto femminili e sensuali sono anche gli abiti da sposa a sirena, che avvolgono vita e fianchi in modo da risaltare la silhouette della sposa. E anche qui Antonio Riva punta molto sullo strascico, con maxi fiocchi, volant e ruches a rendere ancor più meravigliosa la parte posteriore dell’abito.

abiti da sposa antonio riva 2019

E per quanto riguarda le nuance degli abiti da sposa Antonio Riva 2019? La scelta è ricaduta su due grandi classici: bianco e rosa cipria, ovvero due colori sobri e chic per antonomasia. E che dire dei tessuti utilizzati? Pizzi francesi, mikado di seta, raso traslucido e tulle romantico. Gli abiti che ha concepito Antonio Riva sembrano quasi delle sculture da contemplare. Insomma, Petals propone varie soluzioni perchè il giorno più importante della vita di ogni donna sia anche veramente indimenticabile.

Per guardare tutte le foto della collezione clicca sul sito ufficiale di Antonio Riva e scarica il lookbook dedicato.

Annette, innamorata dei colori, delle tazzine di caffè e dei piccoli dettagli che fanno la differenza.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *