abiti da sposa carlo pignatelli 2019

Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2019: la collezione dei 50 anni

Gli abiti da sposa Carlo Pignatelli 2019 festeggiano i primi 50 anni della griffe creata dallo stilista pugliese. La collezione, attraverso vestiti principeschi riletti in chiave moderna, racconta così mezzo secolo di tradizione della Maison italiana.

Celebrare mezzo secolo di creazioni: quale modo migliore per una collezione di abiti da sposa? É quello che deve aver pensato Carlo Pignatelli, che festeggia così i 50 anni della sua Maison, con vestiti principeschi che ricordano lo stile delle dive di un tempo che fu, ma anche attraverso proposte declinate in chiave più moderna. Un anno incredibile per lo stilista, che non più tardi di un mese fa aveva anche realizzato gli abiti delle trenta ragazze protagoniste del Gran Ballo della Venaria Reale.

Gli abiti da sposa Carlo Pignatelli 2019 hanno dunque il compito delicato di salutare un traguardo importante e accompagnare le nuove generazioni alla scoperta di un brand che ancora oggi è tra i più quotati a livello internazionale.

La collezione si chiama “Storia di un sogno”, e di fatto ripercorre l’immaginario creativo della griffe nostrana, che anno dopo anno, decennio dopo decennio, ha saputo rinnovare costantemente il proprio stile. Come dicevamo, ai tradizionali vestiti principeschi con ampie gonne si contrappongono quelli dalle forme scivolate, fino ad arrivare ai modelli boho chic con frange (e questi più di tutti testimoniano la voglia di innovarsi continuamente da parte del brand). Proprio questi ultimi donano alla sposa tratti tipicamente bohémienne e  gipsy di un’eleganza impareggiabile.

abiti da sposa carlo pignatelli 2019

Creazioni importanti ed estremamente eleganti, caratterizzate da quella versatilità sartoriale capace di racchiudere la poesia e il sogno che ogni sposa desidera.

Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2019: una collezione regale e moderna

C’è spazio per diverse idee e suggestioni nell’ultima collezione del Maestro pugliese, che propone una sposa dalle caratteristiche variegate. Ci sono dei veri e propri modelli da principessa, con gonna ampia plissettata o rivestita da balze delicate sotto corpetti con scollature che non passano inosservate. Il tutto ricamato dal pizzo floreale, come nella foto che segue:

abiti da sposa carlo pignatelli 2019

Il passato e l’oggi si abbracciano in abiti realizzati con tessuti preziosi atti a risaltare ancor di più la bellezza di chi li indossa: una fusione di pizzo e organza, con la seta che invece rende alla perfezione insieme alle decorazioni brillanti e lo chantilly perfetto insieme ai merletti. Accostamenti che possono sembrare stravaganti, ma che mixati da Pignatelli diventano un capolavoro.

abiti da sposa carlo pignatelli 2019

E che dire poi degli abiti in stile tattoo, e dei colori (bianco e avorio in primis, ma anche dolci nuance pastello e tonalità oro e azzurro) che con la loro delicatezza e il soave romanticismo mostrano ancora di più la maestosa presenza della sposa? Per sfogliare tutto il catalogo e dare uno sguardo più approfondito ai vari modelli della collezione clicca sul sito ufficiale di Carlo Pignatelli.

Annette, innamorata dei colori, delle tazzine di caffè e dei piccoli dettagli che fanno la differenza.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *