Bouquet sposa 2019: 10 fiori per un matrimonio invernale

Ci sono diversi motivi per dire di sì ad un matrimonio invernale. Uno di questi è indubbiamente la varietà di fiori con cui rendere il vostro giorno ancora più affascinante. Infatti, ogni stagione ha i propri fiori ed un bouquet in sintonia con essa non può che essere perfetto. Se siete alla ricerca di idee per il vostro bouquet sposa, ecco quali sono i fiori ideali per un matrimonio invernale.

Bouquet sposa 2019: ellebori

Gli ellebori, detti anche “rose d’inverno”, sbocciano tra metà inverno e inizio primavera e per questa ragione sono perfetti per i matrimoni celebrati a febbraio e marzo. Grazie alle loro tonalità particolari, che vanno dal rosa al viola, dal verde al nero danno un tocco originale ad ogni composizione floreale!

Emily Magers Photography via Revel Petals

Bouquet sposa 2019: amaryllis

L’amaryllis, grazie alla sua forma ed alle sue tonalità particolari, è particolarmente adatto per un bouquet sposa originale. Grazie alla lunghezza del suo stelo, inoltre, può essere utilizzato anche per gli allestimenti della vostra cerimonia, realizzando un pendant con il bouquet della sposa.

Rebecca Hollis via Greenwood Events

Bouquet sposa 2019: calle

Se desiderate un bouquet sposa classico, la calla è il fiore per voi. E’ disponibile tutto l’anno, in diversi colori dal bianco al rosa al giallo e all’arancione.

Bouquet sposa 2019: anemoni

Gli anemoni fioriscono da ottobre a maggio e, grazie alla loro corolla ampia ed al caratteristico centro nero, sono uno dei fiori invernali più affascinanti. Si trovano in diverse tonalità, adattandosi all’atmosfera del vostro matrimonio invernale: spaziano dal blu al viola al rosso. Sono disponibili anche in bianco.

Bouquet sposa 2019: tulipani

Tra dicembre ed aprile sboccia uno dei fiori più belli e tradizionali al tempo stesso: il tulipano. Grazie alla varietà di colori disponibili, i tulipani sono fiori particolarmente adatti e versatili per un bouquet sposa.

Bouquet sposa 2019: narcisi

Tra novembre ed aprile sbocciano i narcisi. Questi bellissimi fiori si trovano nella tonalità del bianco e del giallo. I narcisi bianchi sono particolarmente adatti per un matrimonio invernale.

Eastonevents

Bouquet sposa 2019: ranuncoli

Il ranuncolo è un meraviglioso fiore caratterizzato da più strati di petali. E’ particolarmente affascinante nelle tonalità fredde per un bouquet sposa invernale conferendo un tocco di delicatezza ed originalità all’insieme.

Stefanie Drew Wedding Bouquet

Bouquet sposa 2019: dalie

Le dalie sono fiori simili ai ranuncoli ma più grossi di dimensioni. Grazie alle loro tonalità, sono perfetti per un matrimonio invernale ed un bouquet sposa particolarmente delicato. Inoltre, la dalia abbinata alle rose conferisce al bouquet sposa un aspetto decisamente romantico.

Bouquet sposa 2019: foliage

Per un matrimonio dalle note boho chic, un perfetto bouquet sposa invernale può essere composto dal foliage. Le tonalità del verde dell’eucalipto e del senecio evocano perfettamente l’atmosfera invernale.

Bethany Small Photography via Bridal Musings

Bouquet sposa 2019: bacche

Le bacche sono perfette per conferire al vostro bouquet sposa invernale un aspetto fresco ed originale. Potete scegliere tra le tonalità fredde delle bacche di Silver Brunia oppure tra quelle calde delle bacche di iperico.

The Jon Hartman Photography & Co.

Bouquet sposa 2019: irresistibili extra

Sono moltissimi gli elementi con cui poter arricchire il vostro bouquet sposa invernale. La scelta può ricadere dalla scelta più classica dell’aggiunta di bacche rosse fino ad arrivare ad inserimenti più originali ed inconsueti come pigne, piante succulente e spezie.

Chris Loring Photography via Luxe Mountain Weddings

Annette, innamorata dei colori, delle tazzine di caffè e dei piccoli dettagli che fanno la differenza.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *