Abiti da sposa a sirena 2019: i modelli di cui vi innamorerete

Andiamo a vedere le proposte più interessanti fra gli abiti da sposa a sirena 2019, che promettono di diventare un vero e proprio must have per chi si sposerà quest’anno.

La scelta dell’abito da sposa è senza dubbio la principale e la più importante in vista del giorno in cui avverrà il fatidico “si”.  Si tratta di una decisione difficile, dal momento che c’è una grandissima offerta e i modelli a disposizione sono tantissimi. Se però si ha già ben in testa il taglio dell’abito, allora il più è fatto.

Uno dei modelli più richiesti negli ultimi tempi (si può dire che sia ritornato ancor di più in auge) è rappresentato dagli abiti da sposa a sirena.  Si tratta di una tipologia che nel corso dei secoli ha subito diverse trasformazioni: nasce nella seconda metà dell’800 con l’obiettivo di mettere in risalto la femminilità della donna, ponendo accento sulle sue curve.

Abiti a sirena: caratteristiche

Bustier, pizzo e silhouette in primo piano: sono queste le caratteristiche principali degli abiti da sposa a sirena, da sempre ritenuti come la linea più sensuale di tutte.  La peculiarità principale di questo modello è sicuramente la gonna scampanata che parte dal ginocchio e va giù fino a toccare terra, con uno strascico più o meno accentuato.

Un vero vestito da principessa, ma non adatto a tutti i fisici: è particolarmente indicato per le donne alte o di media altezza curvilinee, mentre non veste molto bene per quelle con poco seno o minute. Infatti gli abiti a sirena giocano molto con le scollature, che possono essere di diversi tipi (lo scollo più in voga è quello a cuore, ma piacciono anche quelli a V, a onda e omerale).

Le spalle possono anche rimanere del tutto scoperte nel caso in cui la sposa voglia fare della sensualità la sua caratteristica principale durante il giorno del matrimonio. E le maniche? Potranno esserci come no, dipende dai gusti e dalla stagione. Diciamo che il modello a sirena non è tanto adatto per i matrimoni invernali.

Altro aspetto da non dimenticare è il tessuto utilizzato: i più apprezzati sono gli abiti da sposa a sirena in pizzo con ricami preziosi e decorativi. Per quanto riguarda gli accessori da avere insieme, consigliamo senza dubbio il velo (meglio se lungo a strascico, a mantello o voliera), gioielli semplici (punti luce classici o a goccia) e un bouquet non troppo grande. Si ai sandali in stile open toe o gioiello.

Abiti a sirena 2019: cinque modelli da sogno

1) Atelier Pronovias: modelli color nude ricoperti da ricami e petali.

abiti a sirena 2019

2) Valentini Spose: abito aderente in pizzo francese, con manica lunga. L’effetto tattoo dona ancor più sensualità.

abiti a sirena 2019

3) Francesca Miranda: una collezione per chi vuole sentirsi una vera diva del cinema, almeno per un giorno nella vita. Mini tutù sopra alla long skirt.

abiti a sirena 2019

4) Marchesa Notte: mermaid skirt che si aprono con abbondante tulle montato a pieghe o di sbieco. Perfetta per chi ama i contrasti.

abiti a sirena 2019

5) Dreams by Lihi Hod: linea a sirena più minimale, con il tessuto che cade dolcemente lungo la silhouette ad esaltare la sinuosità del corpo.

abiti a sirena 2019

Annette, innamorata dei colori, delle tazzine di caffè e dei piccoli dettagli che fanno la differenza.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *